Iscrizione nell’elenco di avvocati per il conferimento di incarichi legali

• Servizio attivo
L'iscrizione nell’elenco di avvocati per il conferimento di incarichi legali è propedeutica alla formazione di un elenco da utilizzare per il conferimento di incarichi legali di patrocinio e difesa dell'ente.

A chi è rivolto

Agli avvocati che intendano essere iscritti in un albo da cui l'ente attinge per il conferimento di incarichi legali di patrocinio e difesa dell'ente.

Come fare

Il professionista che intende iscriversi nell’elenco di avvocati da utilizzare per il conferimento di incarichi legali deve presentare domanda, esclusivamente a mezzo pec, con il seguente oggetto: ”domanda di iscrizione all’elenco degli Avvocati del Comune di Genzano di Roma” compilata secondo lo schema allegato alla presente scheda.

I documenti da presentare

• curriculum professionale, datato e sottoscritto, comprovante il possesso dell’esperienza e/o specializzazione nelle materie della sezione dell’Elenco a cui si chiede l’iscrizione con specifica indicazione degli eventuali incarichi professionali prestati a favore di pubbliche amministrazioni;
  • copia della polizza assicurativa per la copertura dei rischi derivanti dall'esercizio dell'attività professionale;
  • fotocopia del documento d’identità in corso di validità.

La richiesta dovrà essere inviata alla casella di posta certificata: protocollo@comunegenzanodiromapec.it

Cosa si ottiene

L'iscrizione all'albo degli avvocati da utilizzare per il conferimento di incarichi legali di patrocinio e difesa dell'ente.

Tempi e scadenze

L’elenco avrà valore quadriennale. Successivamente alla fase istitutiva, il suddetto elenco sarà soggetto a revisione annuale, mediante aggiornamento, entro il 31 maggio di ogni anno previo esame delle istanze all’uopo pervenute, senza necessità di pubblicazioni di avviso pubblico, previa compilazione della modulistica disponibile sul sito comunale.

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'ufficio al seguente indirizzo:

• Palazzo comunale, Via Italo Belardi 81, 00045

Condizioni di servizio

Telefono:

Unità organizzativa responsabile

Ufficio legale, contenzioso e contratti

Via Italo Belardi 81, 00045

Codice dell'ente erogatore

c_d972

Ultimo aggiornamento: 30/01/2024, 14:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?